26° Torneo Città di Mogliano

Nonostante la bella giornata di sole i piccoli atleti dell’under 8 non sono riusciti a entrare in partita. Mogliano, Venezia Mestre e San Donà sono state le squadre affrontate nel girone di qualificazione e, con tutte e tre le squadre, Udine non è riuscita ad aggiudicarsi il risultato. La prestanza fisica imponente degli avversari e una migliore capacità nella gestione degli spazi hanno fatto la differenza. I Tuttineri udinesi, capitanati da Leandro, non si sono però abbattuti e, come ha suggerito il capitano nel suo discorso prima della finalina con il Bassano, non hanno mollato e hanno tirato fuori la grinta, combattendo fino all’ultimo, per portare a casa l’unico risultato utile della giornata. Partita vinta 6 a 3 e grande esplosione di gioia per tutta la squadra che si è cosi lasciata alle spalle i risultati precedenti.
Giornata avara di risultati anche per l’under 10 che ha giocato la prima partita del girone con il Mogliano A. Gli udinesi ci hanno provato, ma con i pretendenti al titolo non c’è stata storia. Col Venezia Mestre, squadra già incontrata nei raggruppamenti e alla portata dei friulani, ne è uscita una partita gradevole e combattuta che è finita 3 a 2 in favore dei veneti, ma che ha evidenziato segnali positivi per il prosieguo del torneo. E’ stata quindi la volta del Parma, ma purtroppo anche con gli emiliani i Tuttineri udinesi sono stati poco attenti e non hanno giocato ai livelli ai quali sono soliti giocare. La partita con il Bassano si è conclude 3 a 2 in favore dei veneti, anche se sarebbe bastato poco di più di quello che è stato fatto per aggiudicarsi il risultato. Nella finale per il fondo della classifica Udine ha incontrato il Mogliano B e il torneo per i Tuttineri si è concluso con un pareggio (1-1). Dopo una domenica così storta è rimasto il rammarico per aver perso un’occasione nella consapevolezza però che il gruppo è di qualità e che non appena troverà le giuste motivazioni avrà sicuramente altre occasioni per riscattarsi.
Girone di qualificazione di alto livello per i ragazzi dell’under 12: il Varese Rugby, i padroni di casa del Mogliano e il Benetton Treviso sono state nell’ordine le prime avversarie della giornata. Contro i lombardi e il Mogliano si sono giocate le partite più difficili: in particolare questi ultimi si sono dimostrati ancora una volta di un altro livello. I progressi ci sono comunque stati e contro la Benetton, la Junior ha lottato punto a punto, perdendo nel finale a causa di un evidente calo di concentrazione. In semifinale l’avversario è stato il Foscarini Rugby di Venezia: anche in questo incontro il risultato era alla portata dei giovani udinesi, ma qualche distrazione di troppo è costata la partita. Dopo il pranzo si è giocata la finale con il Bassano: i Tuttineri, incapaci di reagire alla prima meta dei veneti, hanno ceduto alla maggiore determinazione degli avversari. Le distrazioni e la concentrazione hanno sicuramente condizionato le prestazioni dei friulani, argomento che i tecnici affronteranno in settimana, anche con il supporto dello skills coach Francesco ‘Citti’ Cittaro.

Ufficio Stampa
Sara Puntel

20 Responses

  1. You really make it seem so easy together with your presentation but I in finding this matter to be really something that I feel I’d never understand.
    It sort of feels too complex and very wide for me.

    I’m having a look ahead on your next put up, I will try to get the grasp of it!
    Escape roomy lista

  2. Hey there! I just wish to offer you a huge thumbs up for your great information you have right here on this post. I will be coming back to your web site for more soon.

  3. Hi, I do believe this is an excellent site. I stumbledupon it 😉 I may return once again since I saved as a favorite it. Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to help other people.

  4. Spot on with this write-up, I really believe that this website needs much more attention. I’ll probably be back again to read more, thanks for the info.

  5. I really like reading through an article that will make men and women think. Also, thank you for permitting me to comment.

  6. Good blog you’ve got here.. It’s difficult to find good quality writing like yours these days. I truly appreciate individuals like you! Take care!!

  7. I wanted to thank you for this excellent read!! I definitely loved every little bit of it. I’ve got you saved as a favorite to look at new things you post…

Leave a Reply