Minirugby in campo a Mirano

Il settore minirugby della Udine Rugby Junior domenica 20 novembre era impegnato sui campi di Mirano. Nonostante la nebbia, tutte e tre le categorie scese in campo si sono ben comportate e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con realtà consolidate del rugby veneto. Interessanti gli spunti raccolti dai tecnici per il proseguo della stagione.

UNDER 8. A Mirano, la Junior si è presentata con 16 atleti, numero ideale per creare due squadre equilibrate. Il bilancio di giornata è estremamente positivo: entrambe le formazioni hanno mostrato voglia di giocare e si sono visti i frutti del lavoro svolto in questo periodo. Gli allenatori sono stati molto soddisfatti dell’attitudine e del comportamento tenuto dai piccoli udinesi contro Mirano, Cus Padova e Vittorio Veneto. In settimana il lavoro sarà incentrato sul recupero del pallone e sulla difesa.

UNDER 10. Il concentramento di Mirano è stato caratterizzato dal campo fangoso e pesante. La Junior U10 schiera due squadre divise per età: la più giovane ha trovato difficoltà ad ambientarsi, mostrando una preparazione ancora carente per affrontare le squadre venete. L’altro team si è imposto nelle partite contro il Vittorio Veneto e il Mirano, mostrando un buon rugby e affiatamento di squadra; lo schieramento, anche se incentrato sulla palla, ha comunque dato buoni risultati. La differenza si è notata contro le squadre più organizzate, come Padova, Vittorio Veneto 2 e Mirano 1, che schieravano giocatori più pesanti e strutturati e con maggior esperienza nel passaggio. Da sottolineare il miglioramento di alcuni giocatori dal punto di vista della tenacia e della voglia di fare gruppo.

UNDER 12. Buona prova dei ragazzi dell’U12 a Mirano, soprattutto in fase difensiva; bene i placcaggi e la contestazione della palla sul punto d’incontro. Qualcosa di più si poteva fare in attacco; la trasmissione della palla, il più delle volte, è stata troppo lenta e i passaggi poco precisi hanno creato confusione. In ogni caso la sensazione è quella di avere un gruppo omogeneo in costante crescita.

18 Responses

  1. Wonderful beat ! I wish to apprentice while you amend your site, how can i subscribe for a blog site? The account aided me a acceptable deal. I had been a little bit acquainted of this your broadcast offered bright clear idea

  2. Benvenuti nel sito che ha raccolto i sfondi più brillanti e più belle. Tutti foto sul desktop ordinati per categoria, rendendo più facile la ricerca per la carta da parati desiderato. Navigazione facile e semplice consente agli utenti di spostarsi facilmente tra le distese del nostro portale. Siamo sicuri che sfondi aiutare gli utilizzatori del personal computer e altri dispositivi mobili per fare il lavoro più luminoso e colorate e luminose foto sul tuo desktop dare alle persone l’opportunità di decorare il vostro tavolo, che viene visualizzato sul loro stato d’animo e porta solo emozioni positive. Ci auguriamo che a trovare esattamente quello che ti serve.

  3. Veryy nice post. I jusdt stjmbled uupon yur webllog annd wisshed too ssay that I hve trully enjoyed suyrfing around your blog posts.
    After alll I’ll bee subscribing to your feeed annd I hope you write
    again soon!

  4. I have been exploring for a little bit for any high quality articles or weblog posts in this sort of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this website. Studying this info So i am happy to exhibit that I have a very just right uncanny feeling I discovered exactly what I needed. I so much for sure will make sure to don?¦t forget this website and provides it a look on a relentless basis.

  5. Good write-up, I am normal visitor of one?¦s site, maintain up the excellent operate, and It’s going to be a regular visitor for a long time.

Leave a Reply