Minirugby in campo a Mirano

Il settore minirugby della Udine Rugby Junior domenica 20 novembre era impegnato sui campi di Mirano. Nonostante la nebbia, tutte e tre le categorie scese in campo si sono ben comportate e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con realtà consolidate del rugby veneto. Interessanti gli spunti raccolti dai tecnici per il proseguo della stagione.

UNDER 8. A Mirano, la Junior si è presentata con 16 atleti, numero ideale per creare due squadre equilibrate. Il bilancio di giornata è estremamente positivo: entrambe le formazioni hanno mostrato voglia di giocare e si sono visti i frutti del lavoro svolto in questo periodo. Gli allenatori sono stati molto soddisfatti dell’attitudine e del comportamento tenuto dai piccoli udinesi contro Mirano, Cus Padova e Vittorio Veneto. In settimana il lavoro sarà incentrato sul recupero del pallone e sulla difesa.

UNDER 10. Il concentramento di Mirano è stato caratterizzato dal campo fangoso e pesante. La Junior U10 schiera due squadre divise per età: la più giovane ha trovato difficoltà ad ambientarsi, mostrando una preparazione ancora carente per affrontare le squadre venete. L’altro team si è imposto nelle partite contro il Vittorio Veneto e il Mirano, mostrando un buon rugby e affiatamento di squadra; lo schieramento, anche se incentrato sulla palla, ha comunque dato buoni risultati. La differenza si è notata contro le squadre più organizzate, come Padova, Vittorio Veneto 2 e Mirano 1, che schieravano giocatori più pesanti e strutturati e con maggior esperienza nel passaggio. Da sottolineare il miglioramento di alcuni giocatori dal punto di vista della tenacia e della voglia di fare gruppo.

UNDER 12. Buona prova dei ragazzi dell’U12 a Mirano, soprattutto in fase difensiva; bene i placcaggi e la contestazione della palla sul punto d’incontro. Qualcosa di più si poteva fare in attacco; la trasmissione della palla, il più delle volte, è stata troppo lenta e i passaggi poco precisi hanno creato confusione. In ogni caso la sensazione è quella di avere un gruppo omogeneo in costante crescita.

7 Responses

  1. Laser Way Clinic è la clinica leader per il trapianto di capelli in Albania, situata nel cuore di Tirana. Con un team di medici altamente qualificati e tecnologie all’avanguardia, offriamo soluzioni personalizzate per la perdita di capelli, garantendo risultati naturali e duraturi. La nostra missione è restituire fiducia e benessere ai nostri pazienti, mettendo sempre al primo posto la qualità e la sicurezza. Siamo specializzati in tecniche innovative come la FUE e la DHI, che assicurano un recupero rapido e cicatrici minime. Scegli Laser Way Clinic per un’esperienza unica e il massimo della professionalità. Visita il nostro sito laserway.al/it per saperne di più!

  2. Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and sources back to your site? My website is in the very same area of interest as yours and my users would certainly benefit from a lot of the information you present here. Please let me know if this ok with you. Thanks a lot!

  3. Fantastic blog! Do you have any helpful hints for aspiring writers? I’m hoping to start my own website soon but I’m a little lost on everything. Would you propose starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many choices out there that I’m completely overwhelmed .. Any suggestions? Cheers!

  4. We stumbled over here from a different website and thought I might check things out. I like what I see so now i’m following you. Look forward to finding out about your web page again.

Leave a Reply