RC Pasian di Prato: l’U18 chiude con una vittoria, cosi come l’U14 nella tappa seven. Mentre l’U10 conquista Paese




Un fine settimana di grandi soddisfazioni per le giovanili del RC Pasian di Prato. Da una parte l’U18 dei coach Bressan/Amura/Tosolini si è imposta sui pari età del Riviera 1975 (7-71), dimoatrandosi una delle leader del proprio girone. Dall’altro l’U14 ha primeggiato nel triangolare di rugby a sette giocato tra le mura amiche del Polisportivo Comunale. Positiva anche l’esperienza “seven” dell’U16; una grande opportunità di crescita per un gruppo che ha qualità e che potrà continuare a crescere anche in questa disciplina. Nel minirugby, poi, giornata importante per le U8, U10 e U12 delle Linci che si sono divertite al Torneo di Paese: in questo contesto l’U10 ha anche vinto la propria manifestazione tra mete, divertimento e sorrisi.

La parola agli allenatori:

Julian Pinosa, direttore tecnico del RC Pasian di Prato: “Quello di paese è stato un torneo bello, bellissimo. Giocato in una giornata finalmente peonaverile e, quindi, con tanto divertimento per i nostri minirugbisti. Tutti hanno avuto la possibilità di giocare, in ogni categoria, e questo è un aspetto molto importante guardando al prossimo futuro che sarà ricco di Tornei. Ho visto ogni gruppo crescere e fare grandi passi avanti. Sono certo che ci toglieremo ancora tante soddisfazioni!”.

Diego Bressan, head coach del RC Pasian di Prato U18: “Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra anche in questa ultima gara. Abbiamo seguito il piano di gioco alla lettera. Ci siamo adattati alla gara e abbiamo espresso un gioco efficace e strutturato. Sono molto orgoglioso di questa prestazione e dell’atteggiamento generale”.

Simone Lentini, head coach dell’U16 del RC Pasian di Prato: “L’esperienza del seven è stata positiva. I ragazzi si sono divisi in due squadre equilibrate e si sono divertiti molto confermando il grande  affiatamento che c’è tra il gruppo squadra. Nel seven a livello tecnico si può imparare molto. Si tratta sicuramente di un’esperienza che a loro fa molto bene!”.

Sergio De Nobili, presidente del RC Pasian di Prato: “Stiamo crescendo e lo stiamo facendo molto bene. Un passo alla volta e credo che tutte queste squadre ci daranno grandi soddsifazioni. Abbiamo intrapreso la strada giusta”.