RC Pasian di Prato: due primi posti ed un secondo per il minirugby al Torneo del Sile. Bene l’attività seven U16 e U18

Il minirugby si è distinto al Torneo del Sile conquistando due primi posti con U10 e U12 e un secondo posto con l’U8. Tutti i ragazzi hanno giocato a ritmi alti, nonostante il caldo, e hanno messo sul campo delle prestazioni in netta crescita. L’U16 e L’U18, invece, hanno ben figurato nelle tappe Seven a cui hanno preso parte, dimostrandosi squadre coese e capaci di giocare in più codici del rugby.

Julian Pinosa, direttore tecnico del RC Pasian di Prato: “C’è un video di Pasian pubblicato sulle nostre pagine social che riassume benissimo la nostra filosofia, i nostri valori: sostegno, amicizia, divertimento, gruppo (dentro e fuori dal campo). Il minirugby al Torneo del Sile si è ben comportato questo è un aspetto più che positivo. Ci stiamo preparando per la trasferta del prossimo weekend a Brescia e anche per il Super X, due eventi importantissimi che chiuderanno l’attività del minirugby”.

Diego Bressan, head coach dell’U18 del RC Pasian di Prato: ” Abbiamo affrontato al meglio questa tappa seven. I ragazzi si sono divertiti, applicati bene e hanno risposto sul campo a tutti gli spunti sui quali avevamo lavorato. Sono soddisfatto dell’atteggiamento”.

Mattia Barella, allenatore dell’U16 del RC Pasian di Prato: “Seconda tappa Seven per le linci under 16. Dopo la prima esperienza in terra veneta i ragazzi si sono presentati con due squadre al torneo organizzato dal comitato del Fvg dove hanno sfidato le altre realtà regionali.
Entrambe le squadre si sono distinte per spirito di squadra e capacità di adattamento alle peculiarità del gioco a 7. Il duro lavoro di un intero anno è stato ripagato, non è scesa in campo solo una squadra, bensì un progetto una famiglia”.