A casa del RC Pasian di Prato si riprende a correre, la parola al preparatore atletico Nicolò Springolo
Alla ripresa dall’attività il RC Pasian di Prato si affida all’esperienza e professionalità del preparatore atletico Nicolò Springolo.
Come vedi il ritorno in campo dei tanti atleti pasianesi?
Siamo all’inizio e il mio lavoro è proprio quello di aiutarli in un percorso atletico che li farà raggiungere uno stato di forma performante. Si tratta di un lavoro estremamente coinvolgente per tanti motivi: siamo in tanti e devo cercare di plasmare un lavoro che riesca a coinvolgere tutti, far sì che tutti ne traggano benefici nel medio termine.
Quali obiettivi ti sei dato per questa stagione?
Sicuramente confermare i miglioramenti fatti in quella passata, che sono stati tanti e aiutare ogni categoria a fare un ulteriore passo in avanti nella propria crescita atletica. Supportare i ragazzi ed aiutarli nel percorso sportivo che stanno affrontando.
Un sogno nel cassetto?
Mi auguro di vedere sempre più giocatori affermarsi dal punto di vista ovale e sono certo che tante saranno le soddisfazioni che tutti i gruppi squadra daranno alla società. Io cercherò di supportare tutti al fine di raggiungere tutto questo nel modo migliore possibile.