Il derby con Trieste parla friulano
Partenza vincente per l'Under 18 del Rugby Pasian di Prato. Sul campo amico di Pasian, le Linci hanno giocato il classico derby con il Trieste. I ragazzi di Colautti e Cittaro hanno battuto i cugini del Venjulia per 36-22.
I friulani sono apparsi fin dai primi minuti decisi e desiderosi di portare a casa la vittoria. Infatti sono riusciti a segnare due mete di buona fattura già nei primi minuti. Dopo aver digerito la partenza fulmine dei padroni di casa, i giulani sono riusciti ad accorciare le distanze.
Minirugby in campo a Gemona
Domenica 7 si è svolto il primo concentramento per il minirugby Pasian di Prato sul campo di Gemona.
UNDER 6. Nonostante la pioggia, le piccole linci sono scese in campo in 12 schierando, due squadre. I bambini si sono presentati competitivi e molto diligenti nell’ascoltare le istruzioni delle allenatrici. "Possiamo ritenerci più che soddisfatte sia per il numero di partecipanti sia per la disciplina dimostrata in campo. Durante i prossimi allenamenti svilupperemo la collaborazione tra di loro e l’aggressività nel placcaggio".
UNDER 8. Le Linci dell'U8 hanno schierato due squadre, divise per età. Entrambe hanno dimostrato carattere e tanta voglia di giocare anche sotto una pioggia intensa. Nella difesa sono stati molto agguerriti con placcaggi di tecnica avanzata rispetto alla loro età; nell'attacco manca ancora un po' di sostegno, ma ci sono state tante belle giocate individuali. "Tutto sommato - commentano i tecnici - le piccole Linci hanno dimostrato tanta voglia di giocare e divertirsi. Continueremo su questa strada ed è solo l'inizio".