Un week end entusiasmante per il RC Pasian di Prato: minirugby in grande spolvero, bene U14 e U16

Il fine settimana appena trascorso ha visto le giovanili del RC Pasian di Prato convincere tanto per la crescita dei gruppi squadra, quanto per il gioco espresso. Il minirugby ha dominato il Torneo delle Risorgive di Leno (Brescia): primo posto per U8 e U10, secondo posto per l’U12. L’U14, sabato, ha ben figurato nella kermesse di Leno dove si è divertita e ha messo sul campo una positiva prestazione generale. L’U16, che ha preso parte al memorial “Giorgio Conte” a San Donà di Piave, ha giocato molto bene venendo fermata solo nella finale del torneo dal Rugby Mogliano; centrando così un bel secondo posto finale.

Daniele Colautti, allenatore dell’U10 del RC Pasian di Prato: “Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi, al di là dei risultati di classifica ogni settimana vediamo un gruppo sempre più unito, che si diverte giocando a rugby e migliora sia nelle caratteristiche individuali sia nel gioco di squadra”.

Mattia Barella, allenatore dell’U16 del RC Pasian di Prato: “I ragazzi si sono comportati molto bene. Due vittorie prestigiose nel girone di qualificazione contro San Donà e Villorba Rugby ci hanno messo nelle condizioni di giocare una finale con il Mogliano. Complessivamente è stato un torneo bello ed importante. La strada intrapresa dal gruppo è quella giusta”.

Martino Romano, allenatore U8 del RC Pasian di Prato: “Questo torneo è stato molto emozionante. Pur essendo lontani  da casa e dai propri genitori i piccoli rugbisti sono riusciti a mettere in campo le loro vere qualità e a giocare come una squadra. In questi mesi il gruppo è cresciuto e si è unito sempre di più proprio per questo sono contento del risultato ottenuto, meritatissimo”.

#rcpdp #rcpasiandiprato #RCPasiandiPrato #rugbypasian #rugbypassioneitaliana #U14 #U16 #minirugby