Successo per il concentramento di Pasian di Prato
Una domenica quasi primaverile ha regalato tantissimo divertimento ai giovani atleti protagonisti del concentramento minirugby organizzato in casa dal Rugby Club Pasian di Prato. Ecco come è andata.
UNDER 6. Le Linci U6 grazie alle numerose presenze schierano ben tre formazioni, perfettamente equilibrate. Tutte le squadre giocano con determinazione e collaborazione, occupando bene gli spazi e con l’aggressività necessaria per raggiungere l’obiettivo. “Il punto dolente è il passaggio”, commentano i tecnici, “aspetto sul quale insisteremo nei prossimi allenamenti. Siamo, comunque, molto orgogliosi sopratutto per la grande partecipazione e lo spirito di squadra che, se pur così piccoli, dimostrano già di avere”.
UNDER 8. Due le formazioni messe in campo dalle Linci U8, con competenze diverse. Entrambe sono riuscite per tutta la mattinata a sfoderare buone prestazioni, dando vita a partite combattute. I più piccoli portano a casa belle soddisfazioni, mettendo in campo quanto imparato in queste ultime settimane di allenamenti, con bellissimi passaggi e placcaggi. La squadra più ‘evoluta’, pur centrando gli obiettivi in termini di risultato, non è riuscita a sviluppare il gioco visto in altri raggruppamenti. “Continueremo a lavorare per crescere in vista dei prossimi tornei”.
UNDER 10. Dopo due mesi di sosta natalizia, le Linci U10 schierano due squadre. Gli atleti hanno dimostrato qualche lacuna di gioco, non riuscendo a mettere in campo un rugby fluido e intenso. “In ogni sfida, sono partiti sempre con il freno a mano tirato, quasi timorosi di esprimersi”, commentano gli allenatori. “I risultati, comunque, non sono mancati, visto che hanno perso solo due gare su 12 partite giocate. Erano ben disposti in campo, ma sono stati poco efficaci. Dovremo quindi lavorare perché possano esprimere al meglio le loro potenzialità”.
UNDER 12. Dopo due settimane di duro lavoro mirato sulla protezione del pallone nelle ruck e sulla gestione dello spazio in attacco, i ragazzi nel concentramento casalingo hanno ottenuto un ottimo risultato. Nelle prime quattro gare, pur vinte, le Linci non hanno espresso al meglio quanto appreso. Nell’ultima partita della giornata, persa 5 a 4 contro l’Union Udine Fvg, si sono potuti vedere un ottimo lavoro difensivo e una parziale visione di gioco che ha garantito la marcatura di 4 mete. Il risultato più grande, oltre a quello del tabellino, sono stati il lavoro di squadra, la grinta, il sacrificio e la fiducia nel compagno.