RC Pasian di Prato: pareggio per l’U16 e bella prestazione per il minirugby
La seniores domina in serie C contro l’Excelsior Padova
Il fine settimana per le squadre del RC Pasian di Prato è stato, senza ombra di dubbio, entusiasmante. Il minirugby, che ha preso parte al Super X che si è giocato tra Tarvisium, Villorba e Treviso, ha visto tutte le categorie mettere sul campo prestazioni convincenti e che fanno ben sperare guardando alla prossima stagione dei tornei. L’U16, invece, pur giocando bene, ha pareggiato contro i pari età età del Rugby Vicenza (19-19). Il match domenicale al Polisportivo di Pasian di Prato ha visto le Linci U16 mostrare una crescita tecnico tattica del gioco e del gruppo. La gara è stata giocata ad armi pari e ha visto i padroni di casa commettere qualche errore di troppo in difesa. Sono stati ben due gli “ scivoloni” delle linci che, con due intercetti subiti nei 22mt vicentini, hanno permesso agli ospiti di rimanere aggrappati al risultato, fino al pareggio finale.
“Pareggiare così è un risultato che fa male – commenta Mattia Barella, allenatore U16 – tuttavia siamo contenti del percorso che la squadra sta svolgendo! Il focus delle prossime settimane di lavoro sarà sicuramente incentrato su attitudine e attenzione al dettaglio tecnico”.
La prima squadra, dal canto suo, supera nettamente l’Excelsior Padova con un netto 63 – 13. Nove mete segnate e miglior giocatore in campo Kevin Fadini, autore di due marcature personali e nove trasformazioni.