RC Pasian di Prato: l’U17 vince il triangolare di San Vito al Tagliamento

La seniores supera di misura, nella prima amichevole, l’Oderzo (25 – 21)

 

 

Un week end di successi per il RC Pasian di Prato: da una parte l’U17 domina il triangolare giocato a San Vito al Tagliamento, superando nettamente il Pordenone Rugby e il Rugby Mirano 1927. I ragazzi dei coach Lentini e Costabile hanno dimostrato sul campo di essere una squadra con grande individualità e altrettanti ampi margini di miglioramento.

 

“Sarà una stagione intensa, ma lavorare con questo gruppo è sicuramente molto stimolante – commenta Andrea Costabile, coach dell’U17 delle Linci – abbiamo lavorato sodo e i risultati si sono visti. Certo, siamo ben consapevoli di poter migliorare sotto tanti punti di vista, ma i ragazzi hanno voglia di lavorare e superare I propri limiti”.

 

Intanto la formazione seniores delle Linci ha ben figurato nella prima uscita stagionale: il XV di coach Parisotto, infatti, ha superato di misura i Veneti dell’Oderzo Rugby; 25 – 21 il risultato finale. Il Pasian di Prato ha giocato una partita di cuore, rimontando una situazione difficile e ha messo in mostra una condizione fisica più che positiva.

 

“La partita è stata giocata su ritmi alti – commenta coach Edj Parisotto – i ragazzi si sono espressi bene, ma il lavoro da fare è ancora tanto. Un buon punto di partenza in vista di una stagione molto impegnativa”.

 

Ultimo ma non meno importante l’esordio come arbitro del giovanissimo pasianese Mattia Tomasini (classe 2005) che ha arbitrato in maniera ottimale l’U15 del RC Pasian di Prato e poi la prima squadra delle Linci.