RC Pasian di Prato: l’U16 vuole vivere un’altra stagione da protagonista
L’head coach Simone Lentini fa il punto della situazione
L’U16 del RC Pasian di Prato vuole vivere un’altra stagione da protagonista. Mai come in questo periodo avere legategorie juniores numerose e vogliose di lavorare è un aspetto fondamentale e il gruppo U16 della realtà pasianese, fortunatamente, rispecchia queste caratteristiche e lavora per affrontare un’altra stagione da assoluto protagonista. Tra i ragazzi c’è voglia di imparare, sacrificarsi sul campo e, chiaramente, divertirsi con la palla in mano. Alla guida della squadra c’è il veterano Simone Lentini, con cui abbiamo parlato in merito a queste prime settimane di allenamento. Assieme a Simone ad allenare i giovani U16 ci sono Mattia Barella, che lavora con i trequarti e Stefano Amura che si occupa della mischia.
Sensazioni dopo queste prime settimane di allenamento?
Le prime sensazione sono ovviamente positive. Siamo tutti consapevoli che c’è bisogno di tanto lavoro, ma noi allenatori abbiamo trovato un gruppo davvero molto solido e questo sicuramente ci agevola il lavoro in campo.
Come vedi i ragazzi? Obiettivi di squadra?
Gli obiettivi sono quelli di riuscire a dare la possibilità ai ragazzi di divertirsi in campo passando per delle buone prestazioni. Vedo i ragazzi motivatissimi, sempre presenti agli allenamenti e siamo molto felici di questo. Col tempo senz’altro ci toglieremo qualche bella soddisfazione. Di questo ne siamo certi!