Raggruppamento a Oderzo

Agguerriti i giovanissimi dell’under 8 che hanno affrontato l’impegno imponendo un bel gioco di squadra e vincendo contro tutte le formazioni presenti al raggruppamento. L’ottima concentrazione espressa durante la mattinata ha permesso ai Tuttineri di esprimere un buon gioco, l’unica sconfitta l’under 8 l’ha subita dai virus parainfluenzali che hanno trattenuto a casa diversi bambini impedendo di fatto di schierare due formazioni come accade da inizio stagione.
Soddisfatto il tecnico della categoria under 10, i continui miglioramenti nella partecipazione e nello sviluppo del gioco, fanno intendere che la strada è quella giusta. Le due partite pareggiate e la sconfitta non rispecchiano appieno l’impegno profuso e il forte spirito di squadra che lega i componenti della categoria, la maggior parte dei quali ha da poco iniziato a giocare a rugby. I risultati si vedranno senza dubbio quanto prima anche grazie all’entusiasmo ed alla volontà di tutta la squadra.
Non sono invece state sufficienti tre vittorie, su quattro partite disputate, ed una sconfitta di misura con l’Oderzo a convincere il tecnico dell’under 12 della prestazione dei suoi ragazzi. Contrariamente a quanto solitamente la categoria esprime, domenica il gioco di squadra si è visto solo a tratti, penalizzato da iniziative individuali dove i singoli hanno cercato di risolvere situazioni di gioco senza la collaborazione dei compagni, uno spunto in più per i temi d’allenamento settimanali in attesa del prossimo appuntamento al Villaggio del Pescatore di Duino Aurisina.

Leave a Reply