Piccole Linci alla Festa del Rugby di Gemona
Prima uscita stagionale per il minirugby del Pasian di Prato, impegnato con tutte le formazioni – dall’Under 6 all’U12 – alla Festa del Rugby di Gemona del Friuli. Ecco com’è andata.
UNDER 6. Prima uscita per le piccole Linci dopo le vacanze di Natale. Il Pasian schiera 17 atleti, suddivisi in due squadre perfettamente equilibrate. Entrambe le formazioni hanno decisamente migliorato lo schieramento in campo e l’aggressività nei placcaggi, riuscendo così a ottenere solo risultati positivi. “Prima di altri importanti incontri dovremmo lavorare sulla collaborazione tra compagni ma al momento possiamo ritenerci decisamente soddisfatti”, commentano gli allenatori.
UNDER 8. L’U8 scende in campo con due squadre equilibrate, pur con qualche assenza. “Come previsto siamo rientrati un po’ sottotono”, spiegano i tecnici, “con un inizio con poco ritmo e pochi placcaggi, ma con abilità tecniche acquisite prima di Natale che ci hanno confortato. Nonostante il risultati positivi, dobbiamo continuare sulla strada del recupero fisico per riuscire ad affrontare le nuove sfide in calendario. Noi allenatori siamo ansiosi di cominciare questa nuova settimana di lavoro con entusiasmo e tanto divertimento”.
UNDER 10. Ripresa a singhiozzo dopo le feste per l’U10 del Pasian di Prato che schierava due squadre omogenee. Decisamente negative le prime due partite: pur vincendo, le Linci non sono state all’altezza delle aspettative, giocando a sprazzi, non utilizzando lo spazio con i passaggi e dimostrando molta superficialità nei placcaggi, dove si sono ‘adattati’ agli avversari; le mete si sono concretizzate grazie a singole azioni, anche di buon livello tecnico. Dopo una vivace ‘messa a punto’ con i tecnici, le cose sono decisamente migliorate e i ragazzi si sono dimostrati più incisivi nei placcaggi, hanno cercato in modo più efficace l’occupazione dello spazio, giocando per la squadra. “Il gruppo è affiatato e nel futuro, con un duro lavoro, ci darà tante soddisfazioni. Bravi ragazzi!”, chiosano i tecnici.
UNDER 12. Rientro più che positivo per le Linci U12 dopo la pausa natalizia. Al Festival del rugby organizzato sul campo delle Papere Nere gemonesi, i pasianesi vincono e convincono. Quattro gare, quattro vittorie. Nonostante i malanni di stagione, sono stati 19 i presenti, attivi e pronti dal primo all’ultimo incontro. Ottimi segnali dal gioco difensivo e dall’attitudine combattiva in fase di non possesso palla. Buoni gli attacchi anche se ancora migliorabili, soprattutto quando si tratta del sostegno immediato. Ottima la presa di decisione di fronte alla situazione. “Valore aggiunto oggi la figura del capitano, trascinatore e coscienza del gruppo”, commentano gli allenatori. “Da sottolineare l’impegno generale di tutto il gruppo che ha messo in pratica ciò che è stato fatto durante gli allenamenti nel mese di gennaio. Bravi ragazzi, si continua a crescere!”.