Pasian alla Festa del rugby di Codroipo
Il minirugby del Pasian di Prato al gran completo ha preso parte alla Festa del rugby a Goricizza di Codroipo. Vediamo come è andata.
UNDER 6. L’U6 schiera in campo tre squadre perfettamente equilibrate, permettendo così di giocare a tutti, dai più grandi ai più piccoli, che si sono dimostrati partecipi e hanno fatto vedere la crescita individuale nel gioco. I più grandi hanno dimostrato un’ottima aggressività e una buona distribuzione territoriale. “Noi allenatori siamo orgogliosi della grandissima partecipazione e siamo sicuri che stiamo lavorando in modo giusto per far crescere sempre di più i nostri atleti!”.
UNDER 8. Le Linci U8 si presentano con due squadre equilibrate, per proseguire nel percorso di crescita costante dei piccoli, compresi i nuovi arrivati. Fin dall’inizio, gli atleti fanno vedere come sono cresciuti in queste ultime due settimane con sostegno continuo e passaggi, senza mettere in dubbio le loro capacità in difesa e in attacco. “Niente da dire”, commentano i tecnici. “Tutti sono stati formidabili contro avversari bravi. Continueremo lungo questa strada in vista dei prossimi raggruppamenti, provando ad alzare il livello dei più piccoli. Siamo davvero orgogliosi dell’impegno di tutti”.
UNDER 10. Anche l’Under 10 si presenta a Goricizza con due formazioni. La prima, consolidata ed efficace nel gioco e determinata al risultato, era composta da un secondo anno di U10 e nuovi promettenti atleti. Il team si è dimostrato abile nei punti d’incontro e nel gioco alla mano, stupendo gli allenatori per aggressività e placcaggio.
L’attenzione dei tecnici era puntata soprattutto sulla seconda squadra, che schierava giocatori nuovi e in fase di preparazione. Tutti hanno dimostrato un crescendo di gioco e, pur non vincendo, hanno messo in campo una serie di giocate in miglioramento che, nel proseguo delle partite, è ulteriormente cresciuta per aggressività e voglia di essere presenti in campo. “Una giornata complessivamente positiva per entrambe le squadre che, con modalità e obiettivi diversi, ci hanno mostrato un buon gioco”, commentano i tecnici. “Il lavoro è ancora lungo, ma la direzione è quella giusta”.
UNDER 12. La nota dolente della giornata a Goricizza arriva dai più grandi, ovvero dalle Linci U12… non pervenute! Il team trova tre sconfitte in altrettante gare disputate. Giornata grigia come il tempo e da dimenticare per i pasianesi, che denotano troppa spavalderia e superficialità, poche idee di gioco e molta confusione, oltre a un’eccessiva individualità. Passo indietro, dunque, rispetto ai precedenti impegni. “Unico elemento positivo”, commentano gli allenatori, “l’inserimento dei nuovi arrivati che, seppur a volte insicuri, sono stati la base della squadra odierna. Dovremo chiarirci le idee e rimetterci al lavoro, a testa bassa, per crescere”.