Minirugby in campo

I nostri cuccioli del minirugby nel weekend sono stati impegnati a Mogliano Veneto con l’U6 e a Mira con le altre categorie. Ecco come è andata.

UNDER 6. Le nostre Linci U6 si sono ritrovate per il Festival di categoria a Mogliano. I cuccioli del Pasian di Prato hanno giocato con i pari età di Tarvisium, Mirano, San Donà e Belluno. Negli incontri, tutti i bambini hanno dimostrato voglia di giocare, grinta e determinazione. La squadra è riuscita a segnare molte mete, spesso frutto della collaborazione e del sostegno tra compagni. I bambini stanno iniziando a imparare a gestire lo spazio e costruire azioni collettive. In fase difensiva, si sono mostrati abili placcatori, ma dobbiamo migliorare nel recupero del pallone.

Dentro e fuori dal campo hanno imparato a conoscere e rispettare le regole e in molti casi si sono dimostrati generosi con i compagni e si sono visti gesti d’intesa e vera amicizia. I tecnici ringraziano i genitori per la presenza e il sostegno prezioso, vivace e sempre adeguato. Il gruppo degli educatori è veramente soddisfatto del percorso sportivo e umano fin qui intrapreso dai bambini e dalle famiglie.

UNDER 8. Bellissimo raggruppamento a Mira, con un ottimo livello rugbystico. La nostra Under 8 è riuscita sempre a esprimersi al meglio. Anche se con sette assenze nel collettivo, la squadra di Pasian di Prato riesce a mettere in pratica quanto imparato, con passaggi da terra, sostegno e recupero. Un bellissimo rugby con il quale riesce a vincere tutte le partite con avversari di livello.

La seconda squadra, mista friulana-veneta date le assenze, purtroppo non è riuscita a fare lo stesso lavoro, ma ha comunque dato spunti interessanti, nonostante il gruppo misto ci abbia un po’ penalizzato data la scarsa conoscenza tra i bambini di società diverse. Per gli allenatori è stata una domenica positiva: “Continueremo a lavorare per migliorare”, commentano soddisfatti.

UNDER 10. L’U10 arriva in Veneto con una sola squadra: qualche assenza per malanni di stagione riduce il numero di atleti a disposizione a 11 giocatori. I friulani affronta quattro partite, chiudendo con un pareggio, una vittoria e due sconfitte. Proprio i due match persi sono stati quelli meglio giocati, in termini d’impegno e spirito di squadra. Soddisfatti i tecnici, che hanno avuto riferimenti importanti per gli allenamenti futuri. Punti d’incontro e distribuzione i temi che saranno sviluppati.

UNDER 12. Giornata agrodolce a Mira: i nostri U12 ottengono due sudati pareggi con Selvazzano e Riviera, ma rimediano una ‘rullata’ da parte del Foscarini, a punteggio pieno. La panchina corta e il valore degli avversari hanno impegnato duramente i ragazzi. Venezia a parte, i friulani hanno saputo districarsi egregiamente nei punti d’incontro e, al momento opportuno, verticalizzare le azioni con movimenti penetranti. C’è ancora molto da affinare, ma l’impegno lascia ben sperare. Scesi in campo: Biagi, De Nobili, Del Forno, Fuligni, Giglio, Grimaz, Montenuovo, Noselli, Peres, Pilutti, Tomat, Vuattolo, Wilson e Zanco.

Leave a Reply