Minirugby impegnato in due sedi: U6/U12 a Udine e U8/10 a Pasian di Prato
Fine settimana intenso per i nostri ragazzi del minirugby. Ecco come è andata.
L’UNDER 6, impegnata nel concentramento della Udine Union Fvg, schiera due formazioni equilibrate. Quindici le linci che partecipano al torneo, tutte con molta voglia di giocare. Il Pasian di Prato ottiene così solo risultati positivi con entrambe le formazioni, dimostrandosi compatta e unita. La grande partecipazione e le ottime prestazioni hanno fatto capire agli allenatori di essere sulla strada giusta. E sono molto orgogliosi dei loro piccoli atleti.
L’UNDER 8, invece, era impegnata in casa, a Pasian di Prato. Le Linci formano due squadre senza riserve. La prima entra in campo con tanta voglia e determinazione, consapevole di cosa significa giocare in casa. Il secondo team, pur non avendo conquistato risultati, sta crescendo. Questo dà fiducia per continuare a lavorare ancora.
L’UNDER 10, sempre a Pasian di Prato, ha dato vita a due squadre, dando la possibilità a tutti gli atleti di giocare. Il primo team, nonostante una serie di partenze in sordina, si è sempre riscattato nel finale, dimostrando complessivamente un buon gioco anche se, in alcune occasioni, un po’ lento e prevedibile nei punti d’incontro e nel sostegno. Unico inciampo contro il Pordenone, non per demerito ma per errori di attenzione e visione di gioco. L’altra squadra, invece, è apparsa subito in difficoltà. Zoppicante in diverse occasioni, non è riuscita a reagire, evidenziando scarsa attitudine e interesse al gioco. Serviranno senz’altro maggiore impegno e sacrificio, anche in allenamento.
L’UNDER 12, infine, è scesa in campo nel raggruppamento della Udine Union Fvg. Con orgoglio e spirito di sacrificio le linci, nonostante le pesanti assenze, si sono fatte valere contro squadre di ottimo livello che spesso potevano vantare molti cambi. Per tutti, insomma, è stata un’ottima giornata di crescita, dal punto di vista rugbistico e umano.