Linci U8, 10 e 12 in campo a Conegliano
Mentre i piccoli dell’U6 erano schierati a Jesolo, il resto del minirugby del Pasian di Prato nel weekend era impegnato sul campo di Conegliano. Vediamo come è andata.
UNDER 8. Le Linci U8 schierano due squadre dello stesso livello, senza cambi e con un giocatore in meno in uno dei due team. Nonostante le difficoltà di formazione, i friulani si sono comportati benissimo e hanno portato a casa risultati e tanto divertimento. “Inutile descrivere le nostre sensazioni come allenatori”, commentano i tecnici. “Quando ti presenti a un festival in queste condizioni ed entrambi i gruppi danno il massimo, non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi di questo gruppo e non c’è alcun tipo di critica da fare ai ragazzi. Continueremo su questa strada, all’insegna del lavoro e del sacrificio che caratterizza questa Under 8”.
UNDER 10. Continua la striscia positiva delle Linci U10: in terra veneta, i friulani collezionano una serie continua di vittorie, tutte con un rugby di buon livello, un gioco basato su passaggio, avanzamento, tanta grinta, recupero del pallone e placcaggio efficace. Buono l’inserimento dei nuovi atleti, che hanno avuto la possibilità di giocare con avversarie di livello e, in alcune occasioni, hanno trovato anche la meta. Sensazioni molto positive per gli allenatori, che vogliono continuare a crescere, dando ancora più solidità alla squadra.
UNDER 12. Le Linci U12 iniziano il primo match in sordina, ma già nel secondo tempo cominciano a graffiare, sfiorando il pareggio. I friulani scendono subito in campo per il secondo incontro e lo sforzo si rivela molto alto, complice anche un terreno di gioco al limite del praticabile. Il Pasian cade pesantemente e senza remore. Nel terzo match, dopo una pausa rinfrancante, le Linci trovano una miglior organizzazione di gioco e migliori placcaggi che rendono possibile un successo con buon margine. Positiva la prestazione dei ragazzi meno esperti, grazie anche alla collaborazione dei compagni.