Linci U14… formato Super Challenge
Domenica da incorniciare per le Linci Under 14 che, con grande merito e soddisfazione, hanno partecipato al loro primo Super Challenge nella casa della Benetton Rugby. In un torneo dove si affrontano le migliori U14, i nostri ragazzi si ritrovano in girone con Mirano e Pavia, con i veneti partono sicuramente favoriti per il passaggio del turno.
Proprio contro il Mirano, però, i friulani mettono in mostra la loro fisicità e capacità di spostare il gioco al largo. La partita è molto combattuta e le Linci riescono a ottenere un risultato importante in 20 minuti, così la partita finisce 24-5 per il Rugby Pasian. Nella seconda gara del girone, bisognava affrontare l’incognita Pavia. Il match non è semplice ma, appena le marcature si aprono a favore dei friulani, le Linci acquistano maggior sicurezza e il risultato finisce con un netto 38-0, riuscendo a ottenere il passaggio del turno alle semifinali per il primo posto.
La sfida è con il Conegliano, che si conferma la ‘bestia nera’ dei friulani; la partita è da subito molto intensa e davvero combattuta, ma gli avversari, grazie a un paio di episodi e alla loro ottima aggressività in difesa, riescono a conquistare un bellissimo match, accedendo alla finale (e poi vincendo il torneo).
Per i pasianesi rimane da giocare la finale per il terzo e quarto posto, contro una delle squadre più temute in Italia per la sua storicità e qualità, il rugby Rovigo. Tanta era la voglia di riscatto delle Linci, che sono riuscite a imporsi per 15-5, aggiudicandosi così un terzo posto di tutto rispetto per il primo Superchallenge dei friulani. Grande soddisfazione per tutti i ragazzi e i loro tecnici Lentini, Taddio e Casarsa, assieme a tutto lo staff.