Le piccole Linci in campo a Jesolo
Il minirugby del Pasian di Prato, con Under 6, 8 e 10, è sceso in campo a Jesolo. Ecco come è andata.
UNDER 6. Sono state dieci le Linci U6 scese in campo, per una giornata positiva e divertente. Dopo una sconfitta iniziale, i piccoli del Pasian hanno portato a casa meritate vittorie. Incontro dopo incontro, si nota come i bambini stiano crescendo e tirando fuori le loro capacità e peculiarità. “Noi allenatori siamo molto contenti dei risultati, vista anche la costanza negli allenamenti e durante le partite. Ci auguriamo di continuare così, con una squadra sempre più unita e salda”.
UNDER 8. “Abbiamo giocato molto bene, vero maestro?”, è stato il commento di una piccola Lince U8 dopo il torneo! In campo due squadre molto compatte e affiatate, che hanno affrontato Jesolo, San Donà, Paese, Piave e Portogruaro. Complessivamente, le Linci hanno mostrato un netto miglioramento nel passaggio e nel placcaggio. “Devono ancora crescere molto, ma noi allenatori siamo molto orgogliosi dei nostri atleti!”.
UNDER 10. Continua, anche se non brillando come una stella di Natale, la serie positiva dell’Under 10 che, a Jesolo, si è confrontata con squadre di buon livello, come i padroni di casa, San Donà e Piave. Le linci sono riuscite a fare un buon gioco, utilizzando al meglio lo spazio e il confronto uno contro uno, dominando in quasi tutte le partite, salvo arrendersi solo con i pari età del San Donà, che hanno mostrato di essere più organizzati e, con giocatori più veloci, hanno fatto la differenza.
Positiva la valutazione degli allenatori: “Nonostante l’assenza di alcuni giocatori per malanni stagionali, tutti hanno dimostrato un buon attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio, sostenendo il gioco e i progressi maturati fino a questo punto. Ora non resta che festeggiare, per ripartire il prossimo anno più determinati e con qualche obiettivo in più”.