Diego Bressan è il nuovo head coach dell’U18 del RC Pasian di Prato

Il RC Pasian di Prato continua a lavorare intensamente, guardando alla prossima stagione. La macchina societaria, quindi, è lieta di presentare il nuovo allenatore dell’U18: Diego Bressan. Si tratta di un allenatore di prima fascia, ex giocatore professionista, che da sempre lavora per formare giovani a 360°.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova esperienza a Pasian di Prato – commenta Diego Bressan – ho visto un gruppo con grandi potenzialità e voglio provare a farli giocare al massimo delle loro possibilità. Mi piace, poi, come lavora per formare giovani questa società e, non nascondo, che trovarsi in un contesto così è oltremodo stimolante. Gli obiettivi? Sono sicuramente alti. Per ora voglio lavorare intensamente per cercare di arrivare a settembre pronti per giocarci al meglio i barrage che andremo ad affrontare”.

Oltre al nuovo head coach è stato confermato Stefano Amura, che si occuperà del reparto degli avanti, così come Nicolò Springolo è il punto fermo della preparazione atletica di questo gruppo e non solo.

“Come società siamo orgogliosi di poter lavorare con Diego – commenta Sergio De Nobili, presidente del RC Pasian di Prato – l’U18 è una categoria molto importante, di formazione e sviluppo e per questo noi vogliamo cercare di offrire un progetto solido e costruttivo. Sarà una lunga estate di lavoro, ma ho visto un allenatore molto motivato e un gruppo di ragazzi che ha voglia di crescere nel rugby di un certo livello”.

 

RC PASIAN DI PRATO U18, LO STAFF TECNICO

Head Coach: Diego Bressan, trequarti
Secondo allenatore: Stefano Amura, mischia e touche
Allenatore in formazione: Andrea Tosolini
Preparatore atletico: Nicolò Springolo
Pesistica: Marta Pravisani
Video analisi: Claudio Mariuzza
Dirigente: Sonia del Bianco