RC Pasian di Prato: Lorenzo Cisilino, nostro atleta e arbitro, vince il concorso nazionale dell’Aeronautica Militare!
Siamo orgogliosi di annunciare che Lorenzo Cisilino, nostro atleta U18 e arbitro, ha vinto il primo posto al concorso nazionale “Il Mito della velocità” organizzato dall’Aeronautica Militare. Il concorso ha visto la partecipazione di decine di scuole d’Italia e ha avuto come tema la velocità, in ricordo del 90° anniversario delle conquiste di Francesco Agello sul lago di Garda.
Lorenzo, insieme ai suoi compagni di classe, ha lavorato sodo per riprogettare l’aereo AERFER SAGGITTARIO 2, un velivolo da caccia ideato e prodotto dal noto progettista friulano Sergio Stafanutti. La loro dedizione e impegno hanno portato a questo importante risultato, che è stato riconosciuto con la consegna di una targa di primi classificati (ex-aequo con l’istituto “cugino” di Ferentino) nel Palazzo dell’Aeronautica a Roma.
Siamo estremamente orgogliosi di Lorenzo e di tutto il gruppo di allievi e docenti che hanno lavorato su questo progetto. Questo risultato è un esempio di come la passione e l’impegno possano portare a grandi risultati.
Congratulazioni a Lorenzo e a tutto il gruppo per questo importante risultato! 🎉🏆
#RCPasianDiPrato #AeronauticaMilitare #ConcorsoNazionale #Rugby


