RC Pasian di Prato: Luca Bombonati sarà uno degli allenatori dell’U18 e della formazione seniores
L’udinese Luca Bombonati entra, a tutti gli effetti, a far parte dei quadri tecnici del RC Pasian di Prato: sarà, infatti, uno dei tecnici dell’U18 e della formazione seniores. Atleta di alto livello, trequarti di professione: ha militato in serie A nella fila della Rugby Udine e del Cus Torino, è stato chiamato numerose volte nelle più importanti selezioni interregionali, senza dimenticare le chiamate in Azzurro; tra le altre ha anche vestito la maglia delle Linci del Rugby Pasian di Prato nell’allora prima stagione agonistica della realtà pasianese in serie C.
Come vivi questa nuova stagione da allenatore U18 e prima squadra?
Per ora bene, direi. Già nella passata stagione mi sono dedicato a dare una mano alla prima squadra, ma da questa stagione sarà mia cura lavorare sui giovani e supportare al meglio i ragazzi della seniores.
Quali le prospettive che ti dai e vorresti per la società?
Come prospettive per la prima squadra direi un salto di qualità in termini di professionalità del gruppo e quindi anche di categoria. Per l’U18, mi auguro che migliorino individualmente e come gruppo.
Guardando al futuro, quali le tue aspettative?
Spero che si crei la giusta amalgama tra U18 e prima squadra, che aiuti tanto dal punto di vista di sinergie sul campo da gioco, quanto per l’ambiente Rugby Club Pasian di Prato in sè. C’è bisogno di un’identità forte e queste due categorie devono fare da traino per tutte le squadre del club.