Il RC Pasian di Prato guarda già al futuro: ecco il progetto Linci U16
‘L’obiettivo per la prossima stagione è, chiaramente, quello di migliorarci – commenta Julian Pinosa, direttore tecnico del RC Pasian di Prato – vogliamo garantire un ulteriore passo di crescita ai nostri ragazzi. Dare continuità al percorso che hanno svolto fino ad ora e, per questo, abbiamo deciso di lavorare sui dettagli. Cercando di innalzare ulteriormente il livello organizzativo’.
La mission del RC Pasian di Prato, quindi, mette al centro del proprio progetto U16 l’atleta e si dà come obiettivo il miglioramento dell’offerta tecnica: ci sarà quindi un gruppo di lavoro che comprenderà un nutrizionista, degli skills coach, tecnici esterni che interverranno su situazioni specifiche e, cosa molto importante, è in via dindefinizione un rapporto di collaborazione con l’ESA – Elite Sport Academy, un’eccellenza friulana nel campo della preparazione fisica, che si occuperà anche di prevenzione recupero dagli infortuni.
‘Abbiamo cercato di costrurie uno staff di livello – continua Julian Pinosa – avere, poi, un allenatore con competenze di livello come Simone Lentini, che come Head Coach vanta molta esperienza nei gironi Elite di categoria, ci fa guardare al futuro con grande positività.
STAFF U16
Simone Lentini Head Coach
Mattia Barella allenatore 3/4
Stefano Amura, allenatore Touche e Mischia
Claudio Mariuzza, responsabile video analisi
Alessio Floreancing, Preparstpre Atletico
Marta Previsani, allenatore tecnica pesistica/palestra