L’U9 del RC Pasian di Prato conquista il torneo Città di Treviso
In uno stadio di Monigo gremito di pubblico, l’under 9 del RC Pasian di Prato conquista il trofeo Città di Treviso: le giovani Linci, infatti, dopo aver dominato la due giorni di rugby trevigiana si sono imposte in finale contro i rivali di stagione della Rugby Rovigo; 5 – 3 il risultato finale.
“E’ stato un risultato molto significativo ed importante – commenta Julian Pinosa, direttore tecnico del RC Pasian di Prato – i ragazzi si sono divertiti, hanno fatti una belle esperienza ovale di due giorni nella Marca Trevigiana e sul campo hanno dimostrato grande crescita. Ho percepito tanto entusiasmo e questo è l’importante. La vittoria è stata bellissima, ma sono più che soddisfatto di tutte le squadre che hanno preso parte alla manifestazione: U5, U7, U11 e U13. Tutti i giocatori hanno messo sul campo l’atteggiamento giusto per poter guardare al futuro con grande positività”.
Oltre alla vittoria ottenuta, l’U9 si concede anche due premi personali: Samuel Damiani, infatti, è stato premiato come miglior giocatore del torneo, mentre Kevin Scalcione si è portato a casa il “premio Grillotalpa”, per la grande capacità di recuperare palloni che offre l’iscrizione pagata per la prossima stagione sportiva presso il proprio club di appartenenza.
Molto positiva anche l’esperienza dell’U15 nel rugby a sette che gioca molto bene nella tappa federale organizzata a Portogruaro.
La prima squadra supera in casa il Rugby Piave (26 – 19) e vince il proprio campionato interregionale di serie C.