Ancora minirugby protagonista a San Vito
I piccoli atleti del Rugby Club Pasian di Prato sono scesi in campo nel raggruppamento di San Vito al Tagliamento. Ecco come è andata.
UNDER 6. Le Linci U6 schierano 11 atleti. Le partite regalano alla squadra solo vittorie grazie a un gioco di squadra e a una disposizione in campo eccellente. È stata una domenica nella quale anche i più piccoli sono potuti emergere, dando il loro contributo per il raggiungimento del risultato. Gli allenatori sono molto contenti perché le piccole Linci mettono in pratica al meglio quanto insegnato durante gli allenamenti.
UNDER 8. L’U8 schiera una sola squadra che, fin dall’inizio, dimostra carattere e tenacia. Gli inserimenti dei piccoli ha portato punti positivi, quindi gli allenatori sono felici dei progressi fatti. “Continueremo a lavorare per migliorare la distribuzione del gioco in vista dei prossimi tornei”, chiosano i tecnici.
UNDER 10. Anche in questo raggruppamento, le Linci U10 si schierano con due squadre, nonostante i numeri ridotti (otto atleti) all’ultimo minuto per le varie assenze. Giostrando al meglio le forze a disposizione, gli allenatori sono riusciti comunque a dare vita a due formazioni competitive, che hanno dato il meglio. Da sottolineare la prova di carattere soprattutto quando si sono trovati in svantaggio. In previsione del prossimo torneo decisamente più impegnativo non basterà solo la determinazione, ma servirà anche un buon livello di gioco cosa che, al momento, i ragazzi del Pasian di Prato sembrano avere. Sarà una settimana impegnativa sul piano dell’allenamento per migliorare la salita difensiva e consolidare il placcaggio.
UNDER 12. Al raggruppamento di San Vito, l’U12 si presenta a ranghi ristretti con dieci soli atleti. Il recente gemellaggio con la società di Azzano X ha però permesso di giocare le partite con i numeri regolamentari di categoria, grazie a prestiti temporanei. L’obiettivo della settimana? Sarà quello di puntare sulla fase offensiva. Nonostante tutti gli incontri della giornata sia terminati con un successo, i ragazzi non hanno ancora espresso una grande fluidità del gioco. Positivi, comunque, i miglioramenti espressi soprattutto dai neofiti.