Le linci chiudono il torneo U18 contro il Montebelluna
Ultima partita di campionato per l’Under 18 delle Linci contro il Montebelluna, prima della classe e reale pretendente per il passaggio al girone Elite. I primi 20 minuti sono un monologo degli avversari, molto aggressivi e quasi perfetti in ogni fase del gioco. Piano piano, i ragazzi di Colautti e Cittaro riescono a venire fuori dalle difficoltà e iniziano a fare il proprio rugby; l’aggressività difensiva e la superiorità tecnica degli avversari, però, non permette alle Linci di andare in meta nella prima frazione.
Nel secondo tempo, il Montebelluna allenta l’intensità e le Linci iniziano a prendere campo e a creare gioco, realizzando l’unica segnatura. La partita finisce sul 38-5 per i veneti.
Partita difficile per i friulani che, nonostante le difficoltà, non hanno mai mollato e hanno sempre cercato di controbattere colpo su colpo agli attacchi dei trevigiani. “Noi tecnici siamo molto contenti e orgogliosi di tutti i ragazzi per come si sono comportati e hanno interpretato l’intero campionato”, spiegano gli allenatori. “Ricordiamoci che l’U18 del Pasian è nata solo tre anni fa e, in queste tre stagioni, hanno fatto passi da giganti. Alcuni di loro hanno anche esordito meritatamente nella neo nata serie C2”.