Day

Febbraio 6, 2018

Un successo e uno stop per l’U14

Sabato si è giocata la prima giornata della seconda fase del Campionato Under 14. Il Rugby Club Pasian di Prato era impegnato a Codroipo nel triangolare con i padroni di casa e la Juvenilia. La squadra è molto rimaneggiata a causa dall'influenza – ben cinque le assenze – e alcuni ragazzi fuori ruolo.

La prima partita è contro i padroni di casa che partono subito forte, ma il Pasian è bravo a difendersi, andando anche in vantaggio. Gli avversari, però, riescono a prendere in mano le redini del gioco, allungando nel punteggio. I pasianesi costruiscono belle azioni in attacco ma non riescono a essere incisivi in difesa; salita e placcaggio uno contro uno i punti deboli, dove i codroipesi trovano spazi per passare agevolmente. Il match termina 22-15.

Nella seconda gara, Pasian parte male, andando in svantaggio alla prima azione. L’attacco subito, però, dà una svegliata ai ragazzi che iniziano a macinare gioco e migliorano la difesa uno contro uno. La salita non eccelle, ma i pasianesi riescono comunque a fermare gli avversari. Il Bagnaria gioca bene, costruisce buone azioni in attacco e difende bene intorno ai punti d'incontro, dove il Pasian non trova gli spazi e così esplora le zone esterne del campo. La partita si chiude con un successo per 20-14.